sabato 15 febbraio 2014

Tatuaggi Temporanei: trova quello perfetto per te!

Bombolette, stancil, adesivi o penne colorate: tutto ciò che ti occorre per seguire il trend del momento!

Dopo i tatuaggi bianchi rilanciati da Bar Refaeli ho pensato di parlarvi di un altro trend che sta spopolando per quanto riguarda il mondo dei tatuaggi, ovvero i tattoo temporanei!

Tatuaggi Temporanei: trova quello perfetto per te! Foto : Tattly.com

I vantaggi dei tattoo temporanei sono innumerevoli: prima di tutto non si rischia di fare segni indelebili sul proprio corpo, non fanno allergia (molti sono ipoallergenici) e soprattutto, qualora ce ne pentissimo, basterà aspettare un 4-5 giorni (una settimana al massimo) e il tatuaggio sparirà completamente! Altro vantaggio, decisamente rilevante, è che per farsi un tatuaggio temporaneo, al contrario di quelli permanenti, la sofferenza è zero!

Perché allora farseli? Perché sono spiritosi e allegri, perché, anche se non ci va di farci un segno permanente, ci stuzzica l’idea di avere un tattoo sul corpo, magari anche per provare “che effetto fa”, dopo tutto chi non si è mai fatto un tatuaggio all’hennè in spiaggia o un trasferello da bambino??

Tatuaggi Temporanei: trova quello perfetto per te! Foto : Tattly.com

Oggi però, oltre ai classici metodi a tutti noti, ci sono modi più “innovativi” per farsi un tatuaggio temporaneo e, grazie alle tecniche più disparate, oggi è possibile farsi tatuaggi non definitivi di tutti i generi e, volendo, alcuni sono anche estremamente realistici.

I più in voga attualmente tra le star sono i tatuaggi spray che si realizzano molto velocemente usando una bomboletta spray e lo stencil con il disegno desiderato, semplici veloci ed assolutamente indolori! L’effetto contrario (tatuaggio bianco su pelle scura) si può ottenere con i tatuaggi solari che vengono realizzati applicando uno stencil o indossando una veste traforata ed esponendosi successivamente al sole o ad una lampada solare! in questo modo si avrà un tatuaggio in negativo, anche se la durata e la riuscita sono un po’ dubbie a mio parere!
Per quanto riguarda invece i tatuaggi adesivi dai trasferelli dei cartoni animati trovati nei gelati o nelle merendine i passi avanti sono stati tanti e ora potete trovare online siti super organizzati come TattlyBernard Forever e Tattoo For a Week che propongono tatuaggi adesivi di ogni colore e forma che durano fino a un settimana e costano meno di 3€.

Tatuaggi Temporanei: trova quello perfetto per te!

Se invece volete imitare la vostra Celebrity preferita e farvi un tatuaggio proprio uguale al suo, magari per andare ad un concerto, esistono siti specializzati che propongono copie fedelissimi dei"Celeb Tattoo" tra i quali sicuramente troverete quello che fa per voi!

Infine, tra i grandi brand noti che hanno seguito il boom dei tatuaggi temporanei c’è sicuramente Sephora che ha lanciato sul mercato l’anno scorso delle penne in stick simili ai timbrini che usavamo da bambine e che lasciano su viso e/o corpo piccole immagini di stelle, ancore o teschi!
E voi che ne pensate dei Tatto temporanei? Li avete mai provati "da grandi"?

Tatuaggi Temporanei: trova quello perfetto per te! Foto: CorbisImage

martedì 11 febbraio 2014

Make up san valentino...

perfetto per farlo innamorare

Semplicità e romanticismo. Un trucco sui toni del rosa per rendere la vostra giornata davvero romantica

di Eliana Avolio

Lo ammetto: non sono una fan della festa di San Valentino!
Sono convinta che due persone che si amano lo dimostrano tutti i giorni, non hanno bisogno di un giorno come scusa per farsi un regalo o per dirsi "Ti amo" una volta in più.
Molte però sono le coppie a cui piace festeggiarlo: c'è chi organizza un pranzo o una cena fuori, chi parte per un weekend e chi magari compra una scatola di cioccolatini.
Sinceramente penso che l'ultima volta che ho festeggiato il San Valentino risale a quando avevo vent'anni e molto tempo a disposizione per preparare regali creativi, adesso approfitto della ricorrenza per godermi l'intimità di casa magari cucinando a "quattro mani" una cenetta a base di pesce.
Nonostante resti a casa con il mio ragazzo ho intenzione di curare il mio look, in particolare il make-up, scegliendo per la serata un trucco semplice e romantico sui toni del rosa.
Punterò tutto sullo sguardo: gli occhi saranno messi in primo piano, mentre le labbra e le guance saranno solo sfiorate dal colore.

Cosa ho utilizzato

Partendo dalla base, ho utilizzato il fondotinta della Urban Decay - Naked Skin, che ho steso su tutto il viso con un pennello a setole piatte.
Successivamente ho applicato la terra della Collistar per creare un leggero contouring, donando profondità e colore al viso.
Subito sotto gli occhi ho steso un correttore illuminante della Sephora, mentre sulle guance un velo di blush color rosa della Neve Cosmetics.
Ho riempito e definito le sopracciglia con la matita Dark Brown della Clarins, provvista anche di pettinino per pettinarle.
Arrivo così agli occhi, punto focale di questo make up.
Dapprima ho steso su tutta la palpebra mobile, con le dita, l'ombrettosoft mousse n° 11 della Wjcon, della tonalità del rosa cangiante. La consistenza è morbidissima, ma pochi secondi dopo averlo steso si asciuga e si intensifica ulteriormente il colore. Lo adoro!

Nell'angolo esterno, nella piega dell'occhio e sotto le ciglia inferiori, ho applicato l'ombretto Busted della palette Naked 2 - Urban Decaysfumandolo con un pennellino, mentre ho steso subito sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio l'ombretto Bootycalldella stessa palette per dare un tocco di luminosità in più. Per concludere (come sempre!) tripla passata di mascara, quello della Guerlain - Noir G.
Sulle labbra ho applicato un gloss sui toni del rosa, che puoi trovare dentro la palette Naked 2.

Ed ecco fatto! Questo è il mio trucco per la serata di San Valentino: semplice e romantico. 
Spero che ti piaccia...