mercoledì 5 febbraio 2014

Smalto adesivo... Comodo e pratico

Ultimamente ho trovato una comoda e rapida soluzione alproblema unghie corte/rotte/impresentabili causa lavaggio-ripetuto-piatti/panni a mano/mancanza-di-calcio insomma, da quando ho Sissi ho delle unghie terribili: corte ovviamente (beate quelle che cambiano i pannolini e spalmano creme sui sederini con mezzo metro di french manicure su unghie ricostruite!!!), sfaldate, rovinatissime!

Mi piace essere in ordine, anche per quanto riguarda le mani, sono una grande appassionata di make-up e non mi piaceva affatto l’dea di essere truccata bene in viso ed avere quelle unghie inguardabili: neanche lo smalto con un buon top coat reggeva perchè l’unghia si sfaldava e portava via lo smalto con sè, inoltre non è servito nessun indurente (Mavala, L’Oreal, LCN, provati tutti, effetto nullo)

Ero disperata perchè avevo una riunione importante di lavoro come perito in Tribunale ed all’ultimo secondo passando in profumeria ho scoperto LO SMALTO ADESIVO!

Ho risolto il problema: si mette in 5 minuti (anche in macchina – se non guidate voi – o in treno) e dura abbastanza (4 giorni come minimo, facendo di tutto). Unica pecca forse il prezzo… ma vale davvero la pena! L’applicazione è davvero semplicissima, basta pressare bene il nail patch sull’unghia pulita (io la limo un pochino, così la presa è migliore), ripiegarlo sul bordo dell’unghia e poi limare via l’eccesso. Per una durata ottimale alcune marche consigliano di sigillare con un top coat trasparente, ma io non l’ho mai fatto.

Vi recensisco brevemente quelli che ho provato:

Essence: sono degli adesivi. Molto economici (non ricordo esattamente il prezzo), ma non aderiscono bene, non li ricomprerei. Anzi credo che siano fuori produzione.

Deborah: anche questi sono degli adesivi. Ho provato anche questi, erano in offerta da Acqua&Sapone a 2,00 € (secondo me andranno fuori produzione anche questi) ed anche loro non aderiscono bene e dopo 5 minuti si staccano.

Kiko: sono i miei preferiti. Costano 5,90 € (sono stati anche in saldo), sono di vero smalto con i soliti 3 strati: primer, smalto e top coat. Facili da mettere, durano tanto (stando attente anche 1 settimana), la scelta è ampia tra monocromatici e con vari effetti. L’unico difetto è forse la quantità: sono 16, quindi non bastano per 2 volte…

Sephora: sono buoni, costano da 7,90 € a 9,50 €, ma l’applicazione non è così semplice come per qulli Kiko. Anche loro durano tranquillamente 1 settimana (11 giorni come dice la confezione non direi…).

Ecco qui, care Bigodine! Spero di avervi segnalato qualcosa di utile! Magari non per tutti i giorni, ma può essere davvero una risorsa utile in viaggio o come manicure last second! E poi, che divertimento per Sissi giocare con i ritagli di smalto!!!!! Che ne dite???

Nessun commento:

Posta un commento